sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

mercoledì 18 marzo 2015

Dolci.....che passione

...mi sono venuti in mente i dolci con cosi' tante proposte di piatti scritti in precedenza..e quindi vi  lascio un indirizzo buono per qualche dolce tipico siciliano,a chi non piacciono i cannoli siciliani?le cassatine? e tutte quelle squisitezze del sud del nostro paese?
un giusto indirizzo anche se al nord e precisamente a Torino e' Immordino  in Via Boston 2/H angolo corso Agnelli(questa e' la nuova sede,la vecchia era in Via Rattazzi sempre a Torino)
Spettacolari cannoli riempiti al momento per preservare la croccantezza della cialda e la freschezza della ricotta con pepite di cioccolato e canditi Celestiali!! le cassatine, i baba',la frutta martorana..mi gira la testa!! se capitate di li,non potete non fermarvi...garantito!!

ps. recentemente in questo spettacolo di pasticceria,son venuto a sapere,dalla gentilissima moglie del proprietario Maurizio,che producono anche arancini di riso,lasagne,melanzane alla parmigiana..mamma che acquolina!!prossimamente,e direi ovviamente,recensione anche su queste proposte(datemi appena ho un minuto testo e posto...a presto!!
PS, sono passato ultimamente per provare le lasagne,le melanzane alla parmigiana e gli arancini di riso,tutto buono, i dolci rimangono superlativi.


.e per continuare in bellezza con dolci tipici del Sud del nostro paese menzionerei sicuramente La via della zeppola di Enzo e Grazia  iniziando la loro florida carriera in un solo esercizio ed ora sono gia' al terzo...anche qui una sosta per gustare le meravigliose zeppole di Enzo e Grazia e' d'obbligo

                                           http://www.pasticceriaenzoegrazia.com/

                                           


accidenti..dimenticavo di elencare anche una gelateria artigianale sempre in quel di Torino in Corso Montegrappa 31  di nome Dolcevita,quale miglior nome per una gelateria dove fanno il gelato come una volta,e non come le catene che non menziono neppure,che fanno basi e poi differenziano i gusti con preparati...vade retro!!
Qui invece ogni gusto e' diverso dall'altro,la fragola e' fragola.il limone e' limone,la Nutella e' Nutella e non  una base di fiordilatte e pasta simil  Nutella..ben diverso!!
Anche qui,come prima,se passate non potete esimervi da provare qualche cono di gelato..aahh dimenticavo,producono anche granite,ghiaccioli,biscotti ripieni di fiordilatte..insomma..il paradiso!!













                                                                                     















                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento