sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

lunedì 22 febbraio 2016

Come resistere alle tentazioni di gola

                                                Risultati immagini per immagini tentazioni di gola

La linea è spesso messa gravemente in pericolo dalle tentazioni. Quante volte sapendo di avere in frigorifero un dolce buonissimo non avete resistito? Quante volte i cioccolatini nella ciotola sul tavolino o gli snack nell'armadietto vi hanno richiamato come calamite? Purtroppo troppe e il risultato è abbastanza evidente: vestiti troppo stretti, rotolini di grasso, cellulite, foruncoli sul viso.... sono tutti segni che la gola ha vinto sulla razionalità . Ma come resistere alle tentazioni del cibo? 
Basta tenere impegnata la mente con altro: 
  • scaricare con dello sport, per esempio, è sempre la strada giusta: non c’è bisogno di andare in palestra, semplicemente fate due passi
  • se siete in ufficio, alzatevi e andare in bagno, salite le scale per far visita a una collega o mettetevi a riordinare delle pratiche vecchie, noiose e polverose; è molto importante, concentrarsi su cose stancanti, di qualsiasi natura siano e  se proprio non trovate nulla da fare, telefonate alla vostra amica del cuore: sarà sicuramente disponibile per fare due chiacchiere
Se proprio siete assuefatti ai cibi, a colazione potete concedervi qualcosina di dolce: meglio di mattina che durante la giornata visto che ciò che si mangia a colazione tende ad essere bruciato dall’organismo perchè avete più ore per smaltire le calorie. E così facendo, almeno, il vostro corpo (e cervello) saranno soddisfatti. 

La pausa pranzo è davvero un momento critico per la linea, spesso se si è fuori casa e ci si trova davanti ai buffet. Dobbiamo ottimizzare i tempi perchè spesso si è di corsa, bisogna adattarsi a quello che il banchetto propone e possibilmente curare la salute ( tre cose che, insieme, difficilmente si riescono a fare).
Ecco alcuni consigli:
  • puntate sulle cruditè: non c’è bisogno di mangiare per forza patatine; di solito ogni banchetto ha un angolo delle verdure, magari da mangiare in pinzimonio che sono sicuramente leggere e salutari. Inoltre, se mangiate all’inizio, possono tappare un po’ il senso di fame. Stessa regola vale per il dessert: dirigetevi nella zona frutta
  • riducete le portate :  durante i buffet si tende a riempire molto i piatti, in modo davvero eccessivo. Se ne avete la possibilità, usate i piattini da dolce; ricordatevi di non stuzzicare i salatini e di preferire un analcolico o un bicchiere di vino ai cocktail, che sono tanto buoni, ma sono una botta di calorie.
  • mangiate lentamente:  eviterete di esagerare e soprattutto di farvi riempire troppo il piatto.
p.s. Il primo va bene se è a base di verdura o di pesce, no ai sughi pasticciati, magari con panna o formaggi fusi mentre per quanto riguarda il secondo, preferite il pesce e le carni bianche.

Se a mancarvi, invece, è la forza di volontà date un’occhiata d’insieme al vostro fisico davanti allo specchio: la vedete la cellulite e le smagliature? A breve ci sarà la prova costume e siete davvero pronte a mostrare al resto della spiaggia la vostra forma fisica? Se volete, tra l’altro, sentirvi ancor meno belle, c’è un altro modo: provarsi il costume da bagno dell’anno scorso: non bisogna scoraggiarsi , anzi sarà un incentivo a non sgarrare e a resistere alle tentazioni del cibo come non avreste mai creduto di poter fare. 

n.b.quando andate al supermercato, evitate di comprare cose superflue e soprattutto nn andateci a stomaco vuoto perché sareste maggiormente tentati da cibi gustosi e ipercalorici e nemmeno quando si è depressi o annoiati: le tentazioni del cibo in quei luoghi sono più forti che mai ma è necessario resistere se si vogliono ottenere dei risultati validi quindi armatevi di costanza e di tanta volontà!

Nessun commento:

Posta un commento