sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

mercoledì 27 gennaio 2016

Miti da sfatare sui capelli

Ciao a tutti/e,
quante volte parlando con conoscenti e amici su svariati argomenti ci viene da chiederci  se è vero o no? Lo sapevate che esistono persino  "leggende" sui capelli che a volte si rivelano inutili o addirittura dannose ?  Ora ve ne espongo alcune tra le più diffuse.

- Spuntare i capelli x farli crescere più velocemente
 Non è vero è solo un'illusione. Spuntare la frangia e le doppie punte serve x dare un aspetto più salutare ai capelli e nient'altro mentre molte persone credono erroneamente che i loro capelli stiano crescendo più in fretta. Il ritmo di crescita dei tuoi capelli è determinato soprattutto dalla genetica ma puoi fare comunque qualcosa x farli crescere al meglio. La soluzione migliore è quella di seguire una dieta salutare ricca di frutta e verdura e di assicurarsi di assumere molte proteine come le uova, il pesce e le carni magre.

- Fare lo shampoo ogni giorno rende i capelli secchi
Se usi uno shampoo adatto al tuo tipo di capello nn hai motivo di preoccuparti. Tuttavia, è anche vero che se i tuoi capelli sono molto secchi nn c'è motivo di lavarli tutti i giorni. Potresti farlo una volta ogni 2 giorni con uno shampoo delicato. Il giorno in cui nn li lavi potresti sciacquarli con acqua calda e applicare un balsamo idratante. Il segreto x avere i capelli al meglio è quello di scegliere prodotti adatti al tipo e alla condizione dei tuoi capelli.

- I prodotti nn funzionano se vengono usati continuamente
Non c'è nessuna prova che i capelli possano sviluppare una resistenza ai prodotti. In molti casi si tratta invece del risultato di un uso massiccio di diversi prodotti. Per eliminare questo problema è sufficiente lavarsi i capelli con uno shampoo purificante o sciacquarli con aceto di sidro. Se fatto una volta alla settimana, questo procedimento consente di rimuovere i residui di prodotti e ravvivare i capelli.

- Spazzolare i capelli provoca la caduta e l'assottigliamento
Se si usa un buon pettine o una buona spazzola e ci si pettina i capelli dolcemente, nn c'è alcun pericolo. Tuttavia, spazzolare i capelli troppo spesso può provocare rottura e doppie punte. E' quindi necessario pettinarsi solo quando serve davvero ed evitare sempre di fare forza e strappare i nodi. A tal proposito esistono diversi tipi di spazzole :
1. quella classica  ha denti pronunciati e separati che servono x districare i nodi e preparare i capelli all'asciugatura e possono inoltre eliminare l'effetto elettrostatico dopo la messa in piega
2. quella termica Risultati immagini per spazzola termica in ceramicaè in materiale ceramico e ha dei fori che permettono all'aria del phon di circolare intorno alla spazzola e ai capelli, velocizzando i tempi
3. quella rotonda  si utilizza , sui capelli umidi , partendo dalle radici x l'asciugatura dei capelli corti mentre x quelli di media lunghezza o lunghi se ne deve utilizzare una più larga e insieme ad una lozione lisciante

4. quella squadrata  viene usata x lisciare i capelli molto lunghi ma anche x chi ha i capelli grossi

5. quella a cuscino  aiuta a minimizzare l'elettricità statica ed è adatta x chi ha i capelli lisci e fini

e voi che "leggende" avete da sfatare????



Nessun commento:

Posta un commento