sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

mercoledì 24 febbraio 2016

Come creare una ghirlanda



Si sta avvicinando la primavera finalmente allora xchè nn creare decorazioni primaverili fai da te per rallegrare la casa e addobbarla a dovere in attesa della stagione più colorata dell’anno?  Nessun problema, anche le meno pratiche del genere fai da te possono cimentarsi in progetti ad alto tasso di creatività e originalità in perfetto tema primaverile. Ecco alcune idee interessanti e alcuni spunti utili.

                          

Se fiori e colori sono i simboli più riconoscibili e le caratteristiche più gradevoli della primavera, per realizzare delle decorazioni fai da te a tema primaverile perché non utilizzare proprio loro? Per creare ghirlande e festoni, per esempio, che sono decorazioni perfette per rallegrare la porta di casa, ma anche salotti e ringhiere, balconi e terrazzi.

                            
Le ghirlande si possono realizzare con l’aiuto di una base già pronta, da ricoprire con nastri colorati o pezzi di stoffa fantasia e da riempire di dettagli e di ulteriori sfumature cromatiche anche a colpi di altri materiali. Perfetti come dettagli divertenti, per esempio, le farfalle create con il cartoncino colorato oppure i fiori in pannolenci, da incollare sulla ghirlanda già ricoperta a dovere.
Per i festoni, invece, oltre al nastro colorato, si possono utilizzare sia dei fiori realizzati con la carta velina colorata sia delle farfalle di carta o di stoffa. Il tutto, poi, va fissato con un po’ di nastro adesivo, la pinzatrice o la pistola della colla a caldo.
        
Che si tratti di fiori veri o finti, di dettagli floreali realizzati con materiali di riciclo o con profumatissimi fiori recisi, poco importa.
L’importante è non farsi mancare una decorazione che abbia come protagonisti i fiori in occasione dell’arrivo della primavera. Oltre alle composizioni floreali classiche, da creare assemblando e accostando fiori e foglie, rametti verdi e piante di vario genere, si può dar vita a decorazioni primaverili anche con fiori di stoffa o di carta, per esempio.
Un hula hop da appendere al soffitto? Un cestino da appoggiare sul davanzale?  Un vecchio hula hop, per esempio, è l’ideale per arricchire con una decorazione unica un ambiente grande, con soffitti alti. Basta realizzare dei fiori di carta, di tessuto e dei pon pon di carta velina colorata, da mixare e combinare a dovere, fissare il tutto con il fil di ferro e disporre i dettagli floreali a piacere fino a ricoprire gran parte del cerchio di plastica. Non resta che utilizzare un pezzo di filo trasparente o di nastro colorato per fissare la composizione originale al soffitto scelto o alla trave e il gioco è fatto.
Ecco  come utilizzare una pompa e un vecchio innaffiatoio :

            
E perchè nn pensare anche a Pasqua?  

Nessun commento:

Posta un commento