sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

mercoledì 24 febbraio 2016

Come sentirsi bene con se stessi

       Risultati immagini per come sentirsi bene con se stessi                     Risultati immagini per come sentirsi bene con se stessi
Quante volte ci sentiamo stanchi, stressati, e sentiamo il bisogno di ritrovare un equilibrio? Il lavoro e i ritmi quotidiani rischiano di rendere i momenti di compagnia e di relax delle perle rare nella routine di ciascuno di noi. Per questo motivo può tornare utile trovare il tempo di leggere. Prova anche delle tecniche di rilassamento mentale, esercizi contro ansia e stress come lo yoga.
Prima di tutto, è importante sapere stare da sole. Ritagliarsi degli spazi personali, per un libro o una camminata, per fare quello che piace. La compagnia è bella e necessaria, soprattutto se giusta, ma non deve mai diventare una dipendenza. Stando soli possono nascere scoperte e riflessioni utili, sull'oggi e sul domani.
Spesso il confronto con gli altri non è appagante. Ne puoi ricavare un abbassamento dell’autostima che non ti fa bene. Prova a considerare che nessuno è come te, perché le esperienze della vita sono differenti. Se tenti di paragonarti agli altri, troverai sempre qualcuno che ti sembra migliore. Concentrati su di te.
A volte anche i messaggi che ricaviamo dai media su concetti di bellezza e prestazione fisica possono essere fuorvianti e possono influenzare la nostra vita. Evita di fissarti su quello che vedi e senti perchè rischi di rovinarti l'esistenza x niente.
Può capitare di farsi influenzare da ciò che pensa la gente. E’ un atteggiamento sbagliato, che dovresti imparare a gestire meglio. Prova ad agire secondo la tua prospettiva, lasciando da parte ciò che gli altri pensano di te o sulle tue azioni. Ne ricaverai un maggiore senso di fiducia nei confronti di te stesso.
Lo sapevate che anche il  mare da un senso di serenità?  Non tutti hanno la fortuna di poterlo vedere frequentemente, magari lavorano in città distanti dalla costa, trafficate e rumorose. A maggior ragione, trovare il tempo ogni tanto per vedere il mare è importante. Sul mare si respira un'aria più pulita, rigenerante. Confrontarsi con un simile spazio permette ai pensieri di liberarsi e alla mente di distendersi.
Come detto prima, avere dei buoni amici è fondamentale. Ma quando le strade si dividono è importante anche sapere rispettare gli spazi reciproci: non sempre potranno rispondere subito alle tue chiamate o ai messaggi, né presenziare a tutte le occorrenze. Tuttavia, bisogna sapere individuare i momenti di profonda necessità. Al richiamo d'aiuto di un amico, i veri amici non possono che rispondere. Se i tuoi sono dei buoni amici, faranno lo stesso per te, donandoti un forte sentimento di confidenza e di sicurezza.
Infine, quello più importante per vivere bene, smetterla di colpevolizzarsi sempre e a tutti i costi. Può accadere di farsi prendere dai sensi di colpa, ma si tratta di un atteggiamento vittimistico, che bisognerebbe abbandonare. Rifletti sul fatto che i tuoi sensi di colpa non aiutano nessuno, né te stesso né gli altri, e a volte possono condizionare anche il tuo modo di agire.
Il tuo passato ormai è stato fatto, ma il futuro è tutto da scrivere e avere confidenza in se stessi è la cosa più importante. 

Nessun commento:

Posta un commento