sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

lunedì 7 settembre 2015

Ottimi attrezzi da cucina

Ciao a tutte/i,
vorrei parlarvi degli attrezzi più usati in cucina che io ho sempre trovato scomodi o sarò impedita nell'usarli nn so.Per esempio l'apriscatole a farfalla nn riesco mai a chiuderlo bene sulla lattina , quando finalmente trovo la posizione giusta, la farfalla gira , mi storge la latta e nn taglia  allora ho acquistato quello della Kuhn Rikon che trovo fenomenale nn solo x il colore ma nn ti accorgi nemmeno quando taglia xchè nn fa attrito e nn lascia la lattina tagliente

   Kuhn Rikon Auto Safety - Apriscatole, colore: Rosso [Importato da Regno Unito]

.....il cavatappi: non mi capita spesso di bere il vino ma quando lo uso x togliere il tappo di sughero sudo sette camicie, devo avvitare fino alla fine e devo tirare come una matta sperando di nn far cadere la bottiglia e come se nn bastasse , tutte le volte, mi capita che cade qualche pezzetto di sughero dentro il vino e poi nn vi dico che fatica x togliere il tappo dall'avvitatore; ho trovato questo della Housewares che trovo molto comodo e soprattutto nn bisogna esercitare troppa forza e poi nella scatola trovate anche  l'accessorio che con una leggera pressione incide la carta che avvolge la bottiglia senza dover utilizzare il coltello


Risultati immagini per stappa bottiglie


......quante volte vorreste farvi una macedonia o un minestrone al volo o il soffritto e nn avete voglia di mettervi a tagliuzzare la cipolla e tutte le altre verdure ed ecco che ho trovato l'attrezzo giusto : ormai lo producono diverse aziende e lo si vede spesso in tv : mi ha salvato le dita e si risparmia tempo poi ha diverse misure di taglio a cubetti , si possono tagliare l'uovo, la mela ,il limone a spicchi e c'è anche la grattugia

                                          Risultati immagini per tagliaverdure cubetti

.....d'estate quando è ora di raccogliere i pomodori mi ritrovo a perdere un sacco di tempo con il passaverdure a mano :  Risultati immagini per passaverdure elettrico moulinexvoi mi direte che esiste quello elettrico si ho acquistato quello x fare salsa x tutto l'anno Risultati immagini per passaverdure elettrico moulinex ma nn lo uso con tutti i tipi di pomodoro solo con i San marzano o le butaline xchè li devo bollire senza togliere nulla  mentre quando voglio usare i cuori di bue  li taglio a pezzi crudi e tolgo la parte al fondo che ha sempre le striature nere e a volte anche una parte dei semi si annerisce quindi devo controllarli  ma ho scoperto il passaverdure   fatto come quello a mano ma con motorino elettrico così nn mi vengono i bicipiti da braccio di ferro
                                Risultati immagini per passaverdure elettrico

questi sn quelli che utilizzo di  + ; se pensate che ce ne siano altri +  utili scrivetemi ciiiiiaaaaaooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento