sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

sabato 5 settembre 2015

Camera bambini colorata

Ciao a tutte/i,
vorrei raccontarvi come è possibile rendere la camera dei vostri bambini divertente e allo stesso tempo  istruttiva se il vostro bimbo deve incominciare a parlare e spendendo veramente poco.

Avevo sentito parlare e poi avevo visto delle immagini in tv di questi adesivi da attaccare alle pareti e ai mobili e mi erano piaciute subito peccato che i muri devono essere lisci cosa che io nn ho , che la colla rimane sui mobili se l'adesivo rimane x un po' di tempo e infine hanno dei prezzi assurdi così mi sono ingegnata in altro modo e vi assicuro che il mio bimbo ne è entusiasta.

Ciò che vi occorre e' :

  • cartoncini di vari colori formato grande
  • pennarelli, matite o pastelli
  • forbici piccole con punta rotonda e taglierino
  • sagome da copiare


Ho comprato dei grandi fogli di cartoncino ( un po' spesso altrimenti si piega e si strappa ) di vari colori poi ho scelto dei disegni di animali, lettere, numeri divertenti che si possono trovare sui libri di illustrazione da colorare dei vostri figli o  potete scaricarle dal computer, li ho ritagliati così da poter copiare la sagoma sul cartoncino (l'interno dell'immagine va riprodotta a mano  sul cartoncino quindi dovrete impegnarvi un po'), le ho ritagliate e poi ho colorato solo qualche particolare dell'immagine   x far vedere il colore del cartoncino ma se volete dare tanto colore ad ogni immagine potete comprarlo bianco e poi colorare tutto il disegno ; successivamente ho svitato e maniglie dei comodini e del como' inserendo nella vite che fuoriusciva facendo un foro nei cartoncini disegnati e poi ho riavvitato le maniglie. Le ante dell'armadio avevano un piccolo  spiraglio nei bordi così ho inserito le altre figure.

Ogni volta che entra nella camera il mio bimbo mi chiede  che animali,  lettere o numeri  sono e quando glielo dico lui mi guarda x cercare di riprodurre le parole che sente  e poi mi sorride mentre a volte io gli chiedo x esempio dov'è il pesciolino e lui lo cerca e me lo indica e allora capisco di aver fatto un buon lavoro.

Se i vostri bimbi nn sono tanto piccoli potete farvi aiutare nel cercare le immagini, realizzarle e colorarle ma attenzione alle forbici o al taglierino x ritagliare le forme dal cartoncino è meglio che lo facciate voi.

Ecco le mie creazioni:








Nessun commento:

Posta un commento