premetto che ho sempre usato x casa mia lampadine a basso consumo ma da quando sono usciti i led , il mio risparmio energetico è aumentato ; si lo so che i ed costano cari ma vi assicuro che ve li ripagate alla grande con il risparmio in bolletta .
Ho acquistato delle lampadine a led come prova di diverso colore ( luce calda e fredda) e di diversa intensità e mi sono trovata bene presso questo sito http://www.ilportaledelsole.it/ che tratta anche molti prodotti a pannelli solari ( io ho provato due tipi di luci esterne alimentate a pannello solare e mi sto trovando bene anche nel tempo).
Visto che nella mia casa nn ho trovato gli allacciamenti per mettere dei lampadari ho optato x le strisce a led (esistono tanti di quei colori ) che danno la possibilità di inserire nell'interruttore il regolatore di intensità e trovo che siano un'ottima soluzione xchè illuminano uno spazio + ampio e soprattutto nn devono essere smontati a pezzi x lavarli come si fa con le parti di vetro dei lampadari .
Ecco delle soluzioni adottate in alcuni appartamenti:
un po' pesante da spingere ma con le diverse regolazioni dell'altezza di taglio e le diverse marce porta via anche i ceppi d'erba + rognosi, fare attenzione a nn riempire troppo il contenitore dell'erba che trovo molto capiente , altrimenti dovrete avere dei muscoli d'acciaio x svuotarlo.
il peso si fa sentire nel lungo utilizzo ma nn vibra molto e taglia siepi anche molto fitte; utilizzare delle cuffie xchè altrimenti si rischia di diventare sordi.
molto utile nelle potature , impugnatura ergonomica, si riesce a passare tra i rami delle rose grazie alla curvatura della lama , nn arrugginisce e il taglio rimane lo stesso negli anni
4 tipi di getto, comoda impugnatura, si può regolare la portata dell'acqua, ha pulsante di blocco dell'apertura dell'acqua continua senza dover tenere sempre premuta la maniglia
è possibile regolare la gittata , si può scegliere l'angolazione del giro; peccato che sia quasi tutto di plastica
ha un sistema antischiacciamento e torsione del tubo
vadano nella terra x nn tagliare più e che il forbicione
trovi un ramo un po' più duro x sregolare il taglio
