sito makeup/nail

sito makeup-nail :http://my-style-by-isa-bi.it

sabato 4 aprile 2015

W la vita, basta con la violenza

Ciao a tutte/i,
 vi scrivo x dirvi che sono indignata nel sentire tutti i giorni , di bambini rapiti, animali maltrattati e soprattutto di donne che spariscono , vengono picchiate o peggio ancora uccise dai propri compagni , mariti o ex : ma in che mondo viviamo !?!?!?!

È possibile che ancora oggi questi uomini nn si sono dati una regolata? Non pensano al dolore che possono provocare alla famiglia e ai figli se ce ne sono ? Non hanno paura della galera perchè la giustizia  è praticamente inesistente!

La violenza può anche  non essere fisica ma psicologica cioè quando si porta una persona a perdere stima di sé stessa criticandola o accusandola spesso e volentieri anche davanti a famigliari e amici, ad avere paura di tutto minacciandola di morte, pedinandola, controllandone ogni minima mossa,   privandola della libertà di agire, non permettendole di telefonare, uscire con amici, dire la propria opinione,ecc.

La donna è un essere importante nel mondo , è in grado di generare un'altra vita facendola crescere dentro di se e vi garantisco , da mamma , che è una sensazione meravigliosa e unica che gli uomini non potranno mai provare e comprendere come non potranno mai capire il legame che si crea tra mamma e bambino altrimenti non farebbero mai del male ai figli . Penso che la donna sia anche un essere comprensivo, che sappia ascoltare, che porti tranquillità e calore all'interno di  una famiglia e soprattutto sia un porto sicuro anche per l'uomo più insicuro del mondo; ora non voglio dire che sia una santa perché se vuole sa essere anche cocciuta , testarda , vendicativa...ma sempre meno dell'uomo perché è più razionale e ne abbiamo la dimostrazione dai fatti di cronaca.


Io, nel mio piccolo, ho deciso di acquistare ( e indossare sempre) dall'associazione Niente paura  (www.nientepaura.net/ ) , questo braccialetto chiamato Tatù
diversi colori con diverse simbologie

molto carino e a mio parere molto significativo con questo cuore racchiuso all'interno dei fiori perche' credo molto nella lotta contro la violenza in generale,compresi bambini e animali, mi rattrista pensare a tutte quelle persone che soffrono in silenzio per paura di essere uccise o per l'amore incondizionato verso questi uomini crudeli che hanno perso la testa per chissà quale ragione o a tutti quegli animali che non possono reagire solo perché non hanno il dono della parola.

Spero con tutto il cuore che un giorno, anche se non del tutto , si attenui questa violenza disumana che porta le persone a comportarsi peggio degli animali chiusi in gabbia.






Nessun commento:

Posta un commento